Meno di un mese al Trofeo XIII^ Triathlon Sprint Città di Asola

images/2022/Gare_ITALIA/Triathlon_Città_di_Asola/medium/triathlon_città_di_asola_banner.png


Dopo 2 anni di stop forzato finalmente si RITORNA!!!!!

Domenica 24 aprile alle ore 13.00 in via Parma 27 ad Asola presso il Centro Sportivo Schiantarelli, si darà inizio alle danze con la prima batteria. Prima frazione “swim” (750m) in vasca olimpionica termo-riscaldata e questo vuol dire che sarà VIETATA LA MUTA.

Novità per il circuito bike che, grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Mariana Mantovana, passerà per le vie del paese, rendendo più impegnativa la frazione ciclistica. Il resto del percorso, circa 20 km, fatto di lunghissimi rettilinei e di un totale di 18 curve. Ciò consentirà di poter sfruttare al meglio i gruppi, perché la scia sarà consentita, e sarà possibile far registrare davvero TEMPI STREPITOSI!!!

La frazione “run” è stata completamente ridisegnata e si sviluppa su 3 giri da 1.7km l’uno. Il percorso è stato rivisto per motivi di SICUREZZA e non si allontanerà troppo dal Centro Sportivo, in modo che gli atleti possano essere sostenuti dal pubblico presente. In ogni giro saranno presenti 300m di sterrato, un’altra delle novità del percorso run. Completato il 3° giro gli atleti rientreranno nel parco del Centro Sportivo dove sarà posto l’arrivo.

All’arrivo verrà consegnato il pacco gara, sponsorizzato dalla SOCIETÀ RELAXSAN, la quale offrirà anche tutti i premi assoluti e tutte le categorie.

Il contributo e il patrocinio dell’amministrazione del Comune di Asola, come il sostegno della Relaxsan e di tutti gli altri sponsor della manifestazione, hanno contribuito molto ad elevare la qualità organizzativa dell’evento.

La Protezione Civile dei Navigli e di Asola coordinate dalla Polizia Municipale di Asola e Mariana Mantovana, insieme a tutti i volontari garantiranno la chiusura delle strade e la sicurezza degli atleti.

Il Servizio sanitario sarà fornito dalla Croce Rossa del Comitato di Gambara.

Ci sono tutti i presupposti per una gara veloce, sicura e davvero ricca di emozioni grazie al costante RICORDO DI ANNA DI VITO E FABIO VIDA, triathleti, compagni di squadra, AMICI che porteremo sempre nel cuore

Tutte le info, programmi e percorsi  

Occhio alla scadenza delle iscrizioni 

 

(fonte comunicato società organizzatrice)